Emergenza sanità in Campania: ospedali senza posti letto

Forse a causa dell’ondata di freddo, in questo inizio di anno 2017 il sistema sanitario della Campania vive una situazione di grave disagio per mancanza di posti letto negli ospedali e l’assenza nel weekend dei medici di famiglia.

Anche molte ambulanze sono rimaste bloccate, perché le relative barelle erano ferme in accettazione con i pazienti in attesa di un posto letto, per cui senza di esse i mezzi non potevano riprendere il loro servizio.

Emergenza ospedali e barelle a Napoli e in Campania
Emergenza ospedali e barelle a Napoli e in Campania

A Napoli, molti pazienti sono stati trasferiti al Cardarelli. Ma forti disagi ci sono anche in provincia: a Nola si è verificato l’afflusso di oltre 500 pazienti in una struttura che può accoglierne solo 100, per cui alcuni malati sono stati sistemati a terra generando un’ondata mediatica di grande clamore.

Situazione difficile anche a Pozzuoli, risolta spesso smistano i pazienti in strutture limitrofe più nuove e organizzate come quelle di Acerra, Frattamaggiore e Giugliano in Campania.

Si rende, pertanto, necessario un intervento urgente in materia da parte della Regione Campania per poter dotare le strutture dei mezzi e delle attrezzature minime necessarie, in modo da offrire ai medici gli strumenti per poter operare correttamente evitando che si verifichino episodi di malasanità.

 

Errore Medico Sanitario © RIPRODUZIONE RISERVATA

Geotag: Pozzuoli, Acerra, Frattamaggiore, Giugliano in Campania, Nola, Napoli, Campania

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...